Varietà e Qualità a Desenzano del Garda: la mia esperienza al Vivi Cafè La Brasserie 15

Sai che cos’è la fame specifica? È lo smodato desiderio di un cibo particolare. É quando l’appetito non ha nulla a che fare con la fame, hai semplicemente un’incredibile voglia di mettere sotto i denti un determinato alimento.

Spesso, quando si esce in gruppo o solamente in due, diventa difficile scegliere un locale dove placare la fame specifica di ognuno, perché nella maggior parte dei casi, queste non coincidono. Ed è proprio quello che mi è successo lo scorso week end: una piacevole giornata in famiglia, trascorsa sulle sponde del lago di Garda, nella bellissima Desenzano, avrebbe potuto avere un epilogo tragico se non ci fossimo imbattuti nel Vivi Cafè La Brasserie 15.
Questo locale, sul lungolago di Desenzano, è riuscito a mettere d’accordo la voglia di hamburger di mia sorella con la ricerca di un “tradizionale piatto di pasta” della nonna. I miei si sono buttati a capofitto sulla pizza ed io ho potuto affondare le fauci in una succulenta bistecca.
Oggi, trovare locali con un menù variegato ed eterogeneo, non è una novità. Ma i locali che riescono a garantire qualità impeccabile in ogni preparazione, sono molto rari e vale la pena tenerli bene a mente: il Vivi Cafe La Brasserie 15 è tra questi.
In questo locale, non solo ogni fame specifica è stata calmata, ma tutti siamo usciti pienamente soddisfatti della cena, con la convinzione che ogni piatto servito fosse a base di ingredienti genuini e di prima qualità, fatti in casa con cura e professionalità da mani esperte.
Ti racconto allora, quali meraviglie gastronomiche puoi trovare in questo locale che è ristorante, pizzeria, steak house e altro ancora, e nessuna anima della sua cucina teme il confronto con ristoranti specializzati.

Happy Hour sfiziosa : Il vivi è sicuramente uno dei migliori posti in zona per rilassarsi e godersi un buon aperitivo con vista lago. Happy hour tutti i giorni, dalle 16 alle 18, a base di stuzzichini sfiziosi da accompagnare ad un calice di buon vino, una birra artigianale o ad uno dei loro formidabili cocktail.

Pizza, Pinse e focacce: Al Vivi Cafe La Brasserie 15 sanno letteralmente come "mettere le mani in pasta". Qui si sforna di tutto e di più: pizza tradizionale, in teglia, con impasto alto, focacce e pinse alla romana! A mia madre ho rubato una fetta di una morbida pizza alta condita con san marzano, fior di latte, prosciutto e funghi, mentre a mio padre una fetta di pinsa romana con fior di latte, pancetta affumicata, bufala, funghi, carciofi e peperoncino. Entrambe deliziose!

Hamburger: In questo locale sfilano tra i tavoli anche goduriosi hamburger. Non sono farciti solamente con ingredienti tradizionali ma vengono proposti in versioni creative e appetitose, accompagnati da patatine e verdure in pastella. Possono essere ordinati con singolo, doppio o triplo burger.

Carne del mondo: In questo ristorante trovi al alcuni dei tagli più pregiati e rinomati a livello internazionale, come la costata della Masuria, che arriva direttamente dalla “terra dei mille laghi”, in Polonia, la T-bone di Chianina frollata per 55 giorni, la battuta al coltello di Black Angus alla tartara e il Cerdo Iberico.

Pasta fresca: Al Vivi La Brasserie 15 trovi la pasta fresca artigianale servita con deliziosi sughi stagionali di pesce, carne o vegetariani. Inoltre lasagne, tortelli e ravioli. Ce n'è per tutti i gusti e puoi addirittura portartela a casa: all'interno del locale infatti c'è la "Bottega di una volta", punto vendita in cui poter aquistare la pasta fresca e ogni altra specialità del Vivi Cafè ordinabile d'asporto.